martedì 23 aprile 2013

23 Aprile 2013

Oggi è un giorno importante, un giorno decisivo...è il giorno della mammografia.
Stamattina mi sono svegliata con la consapevolezza che qualcosa sarebbe cambiato, che avrei voltato pagina. E così è stato!
Sono arrivata un pò in anticipo all'appuntamento delle 17, alle 16.15 ero già li, sempre per colpa della mia mania di non fare tardi, ma questa è un'altra storia.
Eravamo in due ad aspettare, l'altra donna aveva l'aria di una che era abituata a quell'esame, non c'era traccia di tensione sul suo viso, era li in attesa del suo turno e intanto leggeva.
Poi è arrivata una signora che aspettava che il marito finisse la PET: si è seduta ed ha cominciato a parlarmi. Mi ha raccontato di come i grandi ospedali non le trasmettano fiducia, si sente considerata un numero e basta mentre lei vorrebbe un pò più di calore da parte dei medici e del personale. Mi ha raccontato della sua malattia (superata), di quella di suo marito (un grande stronzo, secondo lei tutti i mariti lo sono) e delle difficoltà di sua figlia (che a 40 anni non ha un compagno, non ha dei figli). Le ho detto invece di come io mi sentissi tranquilla ad essere seguita da quel centro, di quanto sono stata fortunata ad incontrare medici competenti ed attenti alle mie problematiche e le ho detto anche che non tutti i mariti sono stronzi, il mio è meraviglioso!
Insomma mi ha tenuto compagnia e non mi ha fatto pensare all'esame...poi mi hanno chiamata...
Sono entrata nella stanza e la prima cosa che ho pensato vedendo il tecnico è che fosse troppo giovane per fare le mammagrafie, bello ma giovane. Mi ha chiesto se fosse la prima volta ed io gli ho detto di no e che quando la feci due anni fa rimasi così traumatizzata per il dolore che ancora oggi me lo ricordo. Devo dire che lui è stato proprio rassicurante e delicato: certo un pò di fastidio l'ho avvertito ma niente a che vedere con il dolore provato due anni fa (quella le tette me l'ha proprio pressate)!
Dopo un pò è uscito il senologo per darmi il referto e per dirmi che è tutto ok, che posso procedere con la fecondazione ma che ogni 6 mesi devo farmi l'ecografia per tenere sotto controllo i noduli.
E quindi si parte con il prossimo ciclo, intorno al 10 maggio, che come qualcuno mi ha fatto notare, è la festa della mamma...speriamo sia di buon auspicio!

Un'ultima cosa: ieri Nina ha pubblicato la mia conchiglia e ho bisogno di dirvi grazie! Grazie di cuore a tutte per esserci sempre nei momenti più importanti...

Vi abbraccio    Alessia

6 commenti:

  1. Cara Alessia, secondo me quella che ti fece male fu spinta da gelosia per la tua bella tetta ;) scherzi a parte. Ti sento tranquilla e questo è importante, allora teniamo le dita incrociate per la festa delle mamme future. Che ne dici? Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Alessia sono felice che sia andato tutto bene e che tu sia tornata a scrivere, spero sempre più spesso fino al raggiungimento del vostro sogno...
    per il momento...spero ti faccia piacere questo:
    http://iovogliosolofigli.blogspot.it/2013/04/liebster-award.html

    RispondiElimina
  3. ciao Alessia,
    sono passata qui dopo averti letto da me, poi sono passata per la conchiglia di nina, e insomma...ora ti conosco! cioè conosco la tua storia di coraggio e determinazione!
    oggi è un giorno speciale per me, un nuovo inizio...cmq andrà, un nuovo inizio...e mi auguro che anche per te questo sia l'inizio di tutto.
    un pensiero speciale e un abbraccio
    anna

    RispondiElimina
  4. Il 10 maggio è vicinissimo! Sono felice che l'esame sia andato bene e che tu possa procedere con il tentativo. Ti auguro con tutto il cuore che il la ricorrenza della festa della mamma ti porti tanta fortuna.

    RispondiElimina