Ho preso spunto dall'ultimo post di AntonellaVi, IL TEMPO, per scrivere qualcosa sul 21 Dicembre, la data della fine del mondo. Cosa faresti il giorno prima?
A me un giorno non basterebbe per fare tutto quello che vorrei fare: dovrei cominciare a pensare un pò di più a me stessa, come mi dice sempre la psicologa che ci segue per l'affido, cominciare a dire di no e non essere sempre disponibile. Ho sempre pensato che fosse un pregio, e ne sono ancora convinta, ma la psicologa sta cercando di farmi capire che non è proprio così, che la disponibilità verso gli altri non dovrebbe mettere da parte me stessa e i miei bisogni. Ed ha ragione!
C'è tutto un percorso dietro questa consapevolezza; ho sempre saputo che mi stavo perdendo qualcosa ma il desiderio di vedere gli altri contenti era più forte dei miei desideri. E poi è arrivata lei, la psicologa a cui io farei un monumento, che ha detto le cose giuste al momento giusto ed io ho capito che era arrivato il momento di cominciare a cambiare. E qualcosa ho fatto ma non abbastanza. Ecco questo potrebbe essere il mio proposito per il 21 dicembre, che a me piace vedere come la data del cambiamento, della svolta, della mia nuova vita!
ah ah ah ti ho risposto anche sul mio post :D Qualcosa mi dice che dopo la svolta una svolta vera non sarebbe! Rifaresti tutto il tuo percorso perchè l'amore è nel cuore e quello non lo può modificare nemmeno la tua psicologa. Aspetteremo i Maya e vedremo! Io inizierò a chiedere scusa a chi non l'ho chiesto, sicchè anche se ci fosse una svolta....sarebbe in ogni modo un cambiamento positivo.. no? :D
RispondiElimina