lunedì 18 febbraio 2013

Inizia il conto alla rovescia

Ci siamo quasi. Mancano 1296000 secondi all'appuntamento con il centro PMA, solo15 giorni. Se c'è una cosa che ho imparato in questi anni di ricerca (4 anni, 9 mesi, 2 settimane e 3 giorni) è l'essere paziente, non in  tutte le cose, solo nella PMA. Non hai scelta: o impari ad aspettare, a vivere serenamente l'attesa o non vivi più. Ed io sono stata brava. Però adesso mancano solo 15 giorni e se prima non ci pensavo ora è uno dei miei pensieri ricorrenti. Già ieri ho ricominciato ad entrare in quei forum di donne alle prese con la PMA che ti trasmettono tanta ansia e basta. Solo pochi minuti sono bastati per farmi scappare. La prima volta che ho fatto la ICSI ero sempre su internet a leggere commenti sui centri, sui dottori, sulle terapie, sui sintomi. Anche di notte, era il mio pensiero fisso. Con la seconda ICSI le cose sono migliorate. Ho letto di meno, ma ho sempre letto qualcosa. La seconda ICSI però mi ha fatto scoprire un altro mondo. Si perchè mentre ero in piena stimolazione e dovendo trovare risposta alla domanda Cetrotide e gonal f allo stesso orario? sono andata su Google e alla settima riga ho trovato il blog di ninacerca. E poi sono arrivati tutti gli altri...ed ho conosciuto, anche se virtualmente, tante donne che combattono per lo stesso obiettivo, ma anche donne che non hanno a che fare con la PMA e che comunque le senti vicine, ti sostengono. E trovo tutto questo meraviglioso. Perciò ho deciso di fare un fioretto e di confessarlo qui: 

Prometto che per tutta la durata 
della mia 3° ICSI 
non andrò nei forum!

Sarà difficilissimo ma in genere quando faccio un fioretto riesco a non cedere. Di solito prometto di non mangiare cioccolata per 1 mese, una volta anche per 2 e mantengo sempre la promessa. E ci riuscirò anche questa volta!

Questo fiore me l'ha regalato Andrea il giorno dopo San Valentino...


 ...e adesso sta sbocciando



6 commenti:

  1. in bocca al lupo e fai bene ad evitare i forum!!! anche se capisco perchè se da una parte s'impara ad essere molto pazienti, dall'altra ci si scopre tremendamente impazienti!

    RispondiElimina
  2. sì quei forum...io mi sono persino iscritta mentre facevo la icsi...un incubo anche per me...e meno male che poi ho trovato nina e le altre...
    E comunque, mia cara: in bocca al lupo per questo cammino.Io sono qui vicino. Non sei sola. Coraggio. Dai!Un abbraccio fortissimo.

    RispondiElimina
  3. Un grande in bocca al lupo. Vivo esperienze diverse ma questo non limita il mio esserti vicino col cuore!

    RispondiElimina
  4. tesoro in bocca al lupo e un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
  5. Andrà tutto bene, lo sento. Stai tranquilla, cerca di fare delle cose, non pensarci, stancati fisicamente e incrocia le dita. iamo tutte con te. Io sono qui e ti tengo le mani.
    Abbracciò
    Raffaella

    RispondiElimina