lunedì 26 novembre 2012

Sono pronta...

Ecco, sono pronta a partire di nuovo...
L'ICSI di settembre mi ha cambiata. Non so se in meglio ma io mi sento diversa! Ho cominciato a capire quanto sia importante amare se stessi...quanto sia importante prendersi del tempo per elaborare tutto quello che è successo, ed io non lo avevo ancora fatto.
Non sono riuscita a giore completamente quando mi sono resa conto di essere incinta...quasi a proteggermi da una delusione, perchè noi della PMA abbiamo a che fare molto spesso con le delusioni! E poi l'aborto: quel giorno non sono riuscita neanche a piangere, ho girato pagina e ho fatto finta di niente. Perchè? Perchè io sono quella forte, quella che deve mostrare sempre a tutti di non soffrire, quella che non vuole vedere le persone che ama star male per lei! E poi il crollo è arrivato, con tutta la sua forza.
Io difficilmente piango e se lo faccio è solo con il mio amore, ma quel giorno è bastato che la psicologa mi dicesse come stai? e mi sono ritrovata il volto pieno di lacrime.
La psicologa: le farei un monumento! Con lei facciamo il sostegno alla genitorialità perchè siamo una famiglia affidataria, abbiamo preso in affido due maschietti di 3 e 6 anni e lei ci aiuta. Ci aiuta tantissimo e mi ha aiutato a capire che era arrivato il momento di affrontare il dolore. E cosi è stato! Ho pianto, ho detto cosa provavo e cosa non mi perdonavo, ed ora sto meglio!
Ecco, sono pronta a partire di nuovo...

Nessun commento:

Posta un commento