mercoledì 17 aprile 2013

Modalità Stand-by

Non è che mi sono dimenticata del blog, non è che ho altro da fare che mi rende impossibile scrivere due righe, non è che non so che scrivere...è solo che sono in attesa, sto aspettando e quando io aspetto non riesco a fare nient'altro. Sto aspettando di fare la mammografia: a marzo ho fatto un'eco mammaria che ha evidenziato due fibroadenomi, gentilmente offerti dalla stimolazione di settembre. La settimana scorsa sono andata dal senologo che mi ha consigliato di fare una mammografia solo se avevo intenzione di fare un'altra ICSI. Non nascondo di aver esitato: con i fibroadenomi ci convivo da 20 anni, e so che sono benigni e che difficilmente possono trasformarsi in qualcos'altro, però sinceramente mi scoccia l'idea che dopo ogni stimolazione ne debba spuntare uno nuovo e sono già 6 o 7 (ho perso il conto). E poi devo dire che la mammografia mi spaventa da morire perchè già l'ho fatta 2 anni fa e il dolore che ho provato lo ricordo ancora adesso! Sono cambiate tante cose da allora: primo, ho cambiato senologo e questa volta mi sono affidata ad uno serio e il centro è tra i migliori (ospedale pubblico), secondo, ho due anni in più e di conseguenza anche il mio seno, terzo, so per certo che non incontrerò quella disgraziata che mi fece la mammo due anni fa, appena uscita dall'università! Vi giuro che è stato il dolore più forte che abbia mai provato, sono anche scoppiata a piangere, spaventando la babyoperatrice che non sapeva cosa fare. Ho esitato perchè mi sembra di incontrare ogni volta un nuovo ostacolo da superare e sono arrivata a pensare che forse tutti questi ostacoli vogliano dirmi qualcosa e cioè che devo fermarmi. E ho pensato davvero di fermarmi ma poi mi son detta: E se mi pento? E se fra qualche anno mi accorgo di aver fatto una caxxata che faccio? Mica posso tornare indietro.
E allora mi sono fatta coraggio ed ho prenotato la mammografia per il 23 aprile e dopo tornerò, comunque vada, in modalità ON.

4 commenti:

  1. Proprio in questi giorni mi sono chiesta di te. Intanto ora pensa alle cose più importanti, noi ti pensiamo :) il blog può aspettare, però ti prego tienici informate

    RispondiElimina
  2. Mi trovo praticamente nella stessa situazione..ovvero anche io mi chiedo se sia il caso di continuare o fermarsi. Per quanto riguarda i fibroadenomi, la terza icsi me ne ha fatto comparire due. Ora mi chiedo se sia il caso che anche io faccia una mammografia. Intanto, dovrò rifare un'isteroscopia..così, tanto per non farmi mancare niente :) Vite complicate le nostre. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e te ci somigliano pure in questo...comunque voglio tranquillizzarti, la mammografia mi è stata consigliata dal senologo non perchè era in dubbio su qualcosa , ma solo per farmi affrontare la prox ICSI più serenamente. Tutto qui...potrei anche non farla ma conoscendomi non sarei tranquilla. E poi c'è da dire che anche l'età ha un ruolo fondamentale e i miei quasi 38 anni possono confermarlo. Sicuramente il prossimo anno l'avrei fatta a prescindere dall'ICSI e quindi tanto vale anticiparla.
      Ti abbraccio

      Elimina