sabato 13 luglio 2013

13 luglio 2013

Oggi è il nostro anniversario...oggi festeggiamo 6 anni di matrimonio, ma il nostro amore ne ha molti di più.

Agosto 1992: Inizia la mia nuova avventura in una nuova città, con nuove compagne. La pallavolo mi ha dato tanto ma soprattutto mi ha dato te.
Non avrei immaginato che ti avrei incontrato subito...si festeggiava la festa di San Michele ed insieme ad altre ragazze decidiamo di farci un giro. Arriviamo davanti alle macchinette a scontro, tu eri li insieme ai tuoi amici, con il tuo bomberino nero, i capelli rasati, ti chiamavano Braciola ed io non capivo perchè (ho scoperto dopo che era per le tue mani grandi). Mi incuriosivi ma allo stesso tempo mi intimorivi...e poi i primi sguardi, le prime parole...il 2 ottobre il primo bacio.
Abbiamo passato insieme 2 anni e mezzo, poi le nostre strade si sono separate. La pallavolo mi ha portata lontano da te ed anche se abbiamo provato a mantenere vivo il nostro amore alla fine abbiamo ceduto. E dopo tanti anni posso dire che è stato meglio così.
Avevamo bisogno di stare lontani per poter fare le nostre esperienze, per poterci realizzare nella vita e nel lavoro. Ci siamo incontrati di nuovo nel 2003, io uscivo da una lunga storia, tu invece vivevi la vita giorno per giorno. Non era ancora il nostro momento.
Nel 2006 mi ero trasferita a Pavia sempre per la pallavolo ed una sera ricevo un sms: Pellecchiò, per chi devo tifà quest'anno?
Lo sapevo che eri tu, solo tu mi chiamavi in quel modo...e così ci siamo rincontrati...era il momento giusto, era il nostro momento. 
Dopo 9 mesi, il 13 luglio del 2007, ci siamo sposiamo...




Ne abbiamo passate tante in questi anni ma siamo ancora qui insieme con i nostri sogni...

Oggi ho fatto un'altra ecografia. Mentre aspettavo il mio turno ho sentito il battito del bimbo della ragazza che era dentro per un controllo. Sorridevo, non ero triste. La camera ha ripreso a crescere insieme alle ovaie. La gine dice che è una gravidanza in evoluzione se non fosse per quel piccolo particolare. Lunedì farò il raschiamento, non si può più aspettare.

Ma oggi festeggiamo, oggi niente e nessuno potrà rovinare questo giorno meraviglioso

14 commenti:

  1. sei bellissima.
    siete bellissimi.
    tanto amore non genera assenza.
    io ne sono convinta.
    abbi cura di te dopo il raschiamento.
    io ci sarò per tenerti la mano.

    RispondiElimina
  2. Cara..mi dispiace che tu debba affrontare anche il raschiamento. Nel leggere che hai sorriso sentendo il battito di quel bambino, ho rivisto la me stessa di un pò di tempo fa. Mentre aspettavo il raschiamento sorridevo sentendo il battito dei bambini delle altre madri. Perchè il suono della vita è meraviglioso...Voi due siete bellisimi, vi auguro di poter vivere presto la gioia che attendete da tempo. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Buon anniversario tesoro speciale.. Mi hai emozionato con queste bellissime parole, avete un amore unico che vi porterà lontani, diritti diritti verso la metà desiderata! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Alessia sei bellissima!
    Spero tu abbia trascorso un buon anniversario e che ti abbia regalato un po' di tutta quella serenità che meriti!

    RispondiElimina
  5. Alessia caravti sto leggendo di lunedi e sono li con te, ti abbraccio

    RispondiElimina
  6. Come vorrei regalarti un abbraccio dal vivo...ti ho pensato tanto...spero che la giornata sia passata...

    RispondiElimina
  7. ti penso.
    per la giornata passata, per quello che vivi.
    ti penso.

    RispondiElimina
  8. Siete bellissimi.
    Lunedì ti penserò tanto. Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri cara. Festeggiare l'amore in ogni circostanza è sempre una scelta saggia.

    Ti abbracio forte

    RispondiElimina
  10. Ti leggo sempre.
    La vostra è una storia d'amore bellissima, come lo siete voi due.

    Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  11. Arrivo un po' in ritardo ma ti auguro tutto quello che hai sempre desiderato!!! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina