lunedì 22 luglio 2013

Una nuova me

E' passata una settimana...il raschiamento mi ha ferita nel cuore e nell'anima. E non ne voglio parlare, voglio solo dimenticare.

Ho bisogno di un cambiamento...di una nuova me.
Questi ultimi mesi sono stati pieni di emozioni, positive e negative. Ho bisogno di voltare pagina. Avverto la necessità di riprendere in mano la mia vita. 
Raffaella nel suo libro dice che "L'infertilità ti rende arida anche nelle altre cose"...ed ha perfettamente ragione.
In questi anni di ricerca ho accantonato tante cose. Con l'arrivo di Lorenzo e Francesco poi la situazione è peggiorata, non ho più tempo per me e, sinceramente, neanche la voglia di trovarlo questo tempo. Ho messo da parte tutte le mie passioni, i miei hobby. La mia giornata è dedicata totalmente a loro ed al mio sogno. E non dovrebbe essere così!
Oggi mi sembra la giornata giusta per ricominciare. Ed ho già iniziato con la dieta!
DEVO perdere peso. La Pma mi ha regalato un pò di kg e pensavo di restituirglieli. Ho iniziato con una lunga passeggiata di 40 minuti con Cesare che farò sicuramente tutti i lunedì mattina perchè lavoro di pomeriggio. Gli altri giorni devo organizzarmi con Andrea. Sto cercando di bere tanta acqua perchè di solito non bevo proprio. Cercherò di consumare pochi carboidrati e non rubare i gelati ai bimbi (faccio anche questo).
Adesso la parte più difficile, la confessione: 75 kg
Stasera da Andrea mi faccio fare la Tanita, un aggeggio infernale che ti misura praticamente tutto e aggiornerò il post con tutti i dati.
 
Obiettivo: -7 kg

Dicono che quando hai un obiettivo devi scriverlo da qualche parte ed io pensavo di farlo qui e di condividere con voi i vari risultati. 

In questi mesi di blog mi sono resa conto di come sia tutto più semplice quando si condividono le cose. Tutte voi siete entrate nella mia vita, mi avete sostenuta sempre, non dimenticherò mai il vostro affetto nei momenti di gioia ma soprattutto durante la disperazione. Voi siete speciali!

Aggiornamento
Oggi sono stata bravissima! Ho bevuto tanto, quasi due litri d'acqua (devo migliorare) e non ho mangiato schifezze. Per chi non lo sapesse la Tanita è una bilancia che oltre a prenderti il peso, ti calcola una serie di dati e percentuali per capire quanto grasso e quanta acqua hai, il peso delle tue ossa, ecc.
Andrea mi ha pesato stasera prima di cena e udite udite, devo correggere un dato. Non peso 75 kg ma 74.2. Sono già dimagrita solo con il pensiero!
Inserisco la tabella con tutti i dati così non ho più segreti con voi!
Notare l'età metabolica: la stronza della Tanita mi segna 42 anni ma non è vero!
Buona notte amiche




18 commenti:

  1. E ti sosterremo anche nell'impresa dimagrimento, perché i cambiamenti sono importanti e vanno incoraggiati :)
    E poi, cara mia, dopo la pma questa sarà una passeggiata, vedrai :)

    Un bacio

    RispondiElimina
  2. confesso anche i miei 75! io in pma però avevo tolto il 7 davanti! i chili dopo me li ha dati il raschiamento, il trasfer di aprile andato male e la mamma di fab andata via. che botta.
    evviva Pikata, siamo gemelle anche in questo!! :D
    ci telefoniamo raggiunto l'obiettivo?

    love

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vediamo direttamente e andiamo a festeggiare in qualche ristorantino!

      Elimina
    2. E' un buon obbiettivo per entrambe, e potete farcela; i vostri kili li prenderò io, che sembra ne abbia un gran bisogno!!

      Elimina
  3. ti mando un grande grandissimo abbraccio. Sei un cuore grande, ce la farai.

    RispondiElimina
  4. Eri bella e sarai bella sempre.
    Ho notato il tuo runtastic in effetti stamatina ;-)
    Sei una sportiva, sai esattamente come intervenire su quei chiletti.
    A dopo.
    PS io sono gelosa delle cene con "allafinearrivamamma"..VOGLIO VENIRE ANCHE IOOOO!!!!!!!! :-)

    RispondiElimina
  5. Cara, io ti sostengo senz'altro nel raggiungimento di questo obiettivo..è anche il mio! 4 kg regalati dalla PMA (e, soprattutto..tanta ritenzione idrica). Per fortuna, l'estate ci aiuta a fare un pò di movimento in più. Nel tuo caso, c'è anche Cesare :). Sono contenta di come stai reagendo, sei molto forte e, nonostante questo per te sia un momento difficile, sei positiva.Ti ammiro tanto, brava!

    RispondiElimina
  6. Sono 75 anch'io.
    Entro quanto li perdiamo insieme questi 7? Che cos'è Tanita?

    RispondiElimina
  7. Io sono scesa 4 kg dopo la pma , ora ne peso 59, ma sono un tappo di donna, quindi devo scenderne 9 per raggiungere il mio peso donnaumanaaccettabileallavistaaltrui. La pma mi aveva gonfiata come un palloncino, ritensione a mille! Oggi ho ricominciato a fare sport...risultato dopo un'oretta di Sandà (arti marziali) sono scappata in bagno a vomitare!
    Noi ti sosteniamo, io faccio la dieta con te e cammino con te 40 minuti la mattina! Vai Pikata, noi insieme ce la possiamo fare!

    RispondiElimina
  8. Ammiro la tua forza e il tuo crearti degli obiettivi.
    E' il giusto modo di reagire.
    Sei una donna positiva, riuscirai in tutto. Ne sono certa.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Sono sicura che riuscirai nell'impresa, sei una donna forte!
    Io sto mirando al sottopeso... così forse la smetteranno di guardarmi la pancia ogniqualvolta un chiunque mi ferma per salutarmi!

    RispondiElimina
  10. grande Pikata 75! Io ti sostengo anche in questo (sarebbe anche un mio obiettivo, come ti capisco). FORZA!!

    RispondiElimina
  11. Mi sono un po' spaventata quando ho letto questo post perché dai 14 anni in poi il mio modo di risolvere qualsiasi problema è stato "Devo perdere peso". Un colpo di spugna a tutto il resto. E funziona pure! Salvo poi ritrovarsi con nient'altro che le proprie ossa e le proprie ossessioni.
    Però perdere peso, se peso da perdere c'è, in modo sano ed equilibrato è anche un modo per amarsi e rispettarsi. E vivere più a lungo.
    Però io sono qua a controllare che non esageri eh! ;)

    Un abbraccio Alessia.

    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace averti spaventata e averti fatto rivivere quei momenti. Ma stai tranquilla...Purtroppo la Pma mi ha fatto ingrassare un pochino e non mi sento a mio agio con questi kg in più. In realtà è da un po' che volevo mettermi a dieta ma ho sempre rimandato così come ho rimandato tante altre cose. Adesso è arrivato il momento di pensare un po' a me, come hai detto tu, di amarmi e rispettarmi. Grazie per il tuo affetto

      Elimina
  12. Stando lontana dal web, mi è mancato leggerti e sapere di te. Eccomi. Amore dolcissimo! Fai bene a pensare a te, ci vuole. E quando l'obiettivo sarà raggiunto il tuo cuore sarà più leggero e sari pronta per nuove sfide. ti abbraccio

    RispondiElimina
  13. Mi piace questo tuo spirito combattivo! Ce la farai sicuramente perché sei molto determinata! Vai così! :**

    RispondiElimina
  14. Scusa la mia lontananza. Sei bravissima, reagisci in modo strepitoso. Darsi degli obiettivi e' una forma di amore per se stesse e per la vita che indipendentemente dai dolori prima o poi ci regala meraviglie. Forza, tesoro, combattiva come non mai.
    Un bacio.
    Raffaella

    RispondiElimina