domenica 22 marzo 2015

Persone migliori

Non vogliamo dirti addio...sei entrata nella nostra vita all'improvviso e nello stesso modo sei andata via. Ci hai fatto provare emozioni fortissime ed é così che vogliamo ricordarti...il nostro capolavoro più bello. 






"Trascorrono le settimane, trascorrono i mesi. E il dolore si trasforma. Ogni ora, ogni giorno, senza che ce ne rendiamo conto, il nostro dolore diventa qualcosa di diverso da quello che è stato il giorno precedente. Ma anche noi diventiamo qualcosa di diverso da quello che eravamo. Perché il dolore ci forgia, ci mette alla prova e allo stesso tempo ci fa scoprire e maturare nuove e spesso inattese risorse personali. In una parola, fa di noi delle persone migliori.
Forse è questo il dono che i bambini speciali fanno alle loro mamme.
Forse è per questo che i bambini speciali hanno delle mamme speciali..."

Quando l'attesa si interrompe 
Giorgia Cozza 


7 commenti:

  1. Stellina, non c'è giorno che io non vi pensi. Ce la farete, anche se è dura oltre ogni umana comprensione. Ti porto nel cuore.

    RispondiElimina
  2. Piango...
    Eleonora, lettrice silenziosa

    RispondiElimina
  3. Ti cercavo, aspettavo.
    Mi dispiace tantissimo che dobbiate affrontare questo dolore gigante.
    Vi abbraccio nel silenzio di questo monitor.
    Che fatica.

    RispondiElimina
  4. E ogni volta che guarderò il cielo nelle stelle io vedrò i tuoi occhi...è un dolore indescrivibile

    RispondiElimina
  5. Ciao, capisco perfettamente il vostro dolore.. Il nostro amore ci ha lasciato l'estate scorsa.. Prima gravidanza, desiderata con tutte le nostre forze... 11+3 ma il suo cuoricino era fermo da qualche giorno ormai. La gioia di vedere come era cresciuto in 20 giorni e poi d'un tratto uno squarcio nel cuore..lo chiamano aborto ritenuto, il più subdolo direi.. Lo shock è tale da avere il terrore in futuro di affrontare visite ed ecografie.. Dicono anche che passerà ma oramai è una delle tante frasi di circostanza.. Comunque un abbraccio simbolico e tenete duro se ci riuscite

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina