lunedì 24 marzo 2014

La Pazienza

"Impara dai fiori a essere paziente, ad aspettare.
Perché i fiori lo sanno, che dopo un gelido inverno arriva la primavera.
Bisogna solo avere pazienza, credere nelle proprie forze"
 
Rosso Istanbul
 
 
Prima ero una donna paziente, più che donna una ragazza...
Non so cosa sia cambiato...forse le troppe attese.
La mia vita è stata una continua attesa del momento giusto degli altri, mai del mio. Ho sempre messo da parte me stessa per far felici le persone che amo e che ho amato. Come si fa adesso a cambiare? A capire che questa volta devo pensare a me stessa e basta. Come si fa? Non ne sono capace.
Faccio fatica anche in questo momento così doloroso a pensare a me, c'è sempre qualcosa che me lo impedisce. La mattina vorrei alzarmi e non dover pensare a niente e invece continuo a farmi carico di tutto. Prima o poi scoppio, lo so.
 
Le cose tra noi sono di pacifica convivenza: viviamo sotto lo stesso tetto, condividiamo lo stesso letto, mangiamo alla stessa tavola, sorridiamo e scherziamo come se niente fosse, tutto per la serenità dei bambini. Ma dentro di me c'è il nulla...
Intanto la primavera è arrivata ed io non me ne sono neanche accorta...


1 commento:

  1. non so come si fa a cambiare...ma so che ad un certo punto si cambia, così, in un puff, dopo aver magari penato e sofferto molto perchè non si riusciva a farlo in nessun modo.
    Intanto spero che tutto quello che hai scritto sia solo un fulmine passeggero e che magari le cose si mettano a posto. Certo le parole che hai riportato nel post precedente non lasciano molta speranza ma magari sono il frutto di un momento di rabbia...
    Ti sono vicina.




    RispondiElimina