mercoledì 12 marzo 2014

Questo destino beffardo

Oggi é il tuo compleanno amore mio...l'unico regalo che posso farti è questo:
SONO INCINTA!

Questo è quello che avrei voluto dirti oggi...ti avrei preparato una cenetta a lume di candela, avremmo mangiato e brindato a noi, che dopotutto siamo ancora insieme e poi ti avrei dato il mio regalo, un bigliettino con su scritto:
Tanti auguri, Meraviglioso Papà!
È invece no, il destino continua a prendersi gioco di noi! 
Perché sembra che a volte non basta dover fare i conti tutti i giorni con la nostra infertilità, sembra quasi che appena molli e riesci ad accettare finalmente che non puoi concepire naturalmente e che molto probabilmente non diventerai mai madre, il destino arriva ancora più beffardo a prendersi gioco di te, per farti illudere quel poco che basta per farti cadere di nuovo!
Ed é così che è andata...
Un ciclo strano dopo appena due settimane dal precedente e poi il ritardo e quelle perdite ancora più strane...e tu che provi a non pensare...e la tua estetista che ti dice: Non sarai mica incinta!!! Perché sai è successo così ad una mia amica!
E tu che fino a quel momento ti sei imposta di non pensare, di non sperare, ti rendi conto che forse puoi ancora farlo, un pochino, anche perché i giorni passano, il ciclo non arriva e le perdite continuano. E allora quel puntino nella tua testa comincia ad allargarsi e diventa un pensiero fisso durante tutto il giorno è più cerchi di mandarlo via più si fa immenso...
E allora ti lasci andare: cominci ad immaginarti la scena, a sognare e a chiederti come reagirà. 
La sera prima lo baci prima di addormentarti, lo guardi, sei quasi tentata di confidargli i tuoi pensieri ma resisti...
E poi suona la sveglia...e ti senti stanca, non vorresti alzarti ma devi...vai in bagno e in un attimo capisci che la giornata non andrà come avevi previsto, che non ci sarà nessun annuncio...

E così ti prepari, sfoggi il tuo miglior sorriso e vai a svegliare i tuoi amori per iniziare insieme un nuovo giorno.

Tanti auguri, Meraviglioso Amore



P.s. Questa è una foto del 1995, i suoi 19 anni! 
Non badate ai miei vestiti...quella specie di gilet è inguardabile!!!

3 commenti:

  1. il tuo post mi ha fatto commuovere tanto. Ho ripensato a tutte le volte che si è insinuato dentro di me quel misto di speranza/aspettativa/quasi certezza...e poi subito dopo la doccia fredda...è terribile. Il vivere così tutti i santi mesi...qualche volta di più, qualche volta di meno...ma tutti i mesi. Vivere con un calendario nel cervello che scandisce i giorni e poi alla fine i migliori diventano pure quelli in cui sei mestruata perchè sai che inizierà un nuovo ciclo e potrai sognare ancora...Senti ti abbraccio forte e sappi che in quella foto un po' "vintage" siete bellissimi.

    RispondiElimina
  2. Mi sono ritrovata anch'io in questa storia.. Ti auguro con tutto il cuore di poter dare presto quella notizia al tuo lui. Siete così belli nella foto!Tanto innamorati! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. So quello che hai provato...lo provo tutti i mesi...arriverà un nuovo ciclo e una nuova speranza..e comunque sia insieme siete una bellissima famiglia!!!!!

    RispondiElimina