giovedì 16 maggio 2013

The Big Day

Stanotte non ho dormito...Nano2 aveva la febbre e si è lamentato tutto il tempo. E così ho pensato...
Ho pensato che se riuscirò a realizzare il mio desiderio di diventare madre mi capiteranno tante notti come questa in cui non dormirò o dormirò molto poco. Ed ho avuto paura...panico totale! Mi sono detta:"Ma sarò pronta per questo?"
Quando non hai figli inizi a progettarli, quando inizi a progettarli ti scontri con le prime difficoltà, le prime difficoltà diventano montagne difficili da scalare, ma sei disposta a tutto perchè VUOI diventare madre. E allora ti fai rigirare come un calzino, ti sottoponi ad accertamenti dolorosi,
ma vai avanti. Non ti imbarazzi più quando l'ennesimo medico ti visita, ormai sei abituata, hai un solo obiettivo. E poi arrivano le prime delusioni, i primi negativi. Ma continui per la tua strada perchè sai dove VUOI arrivare. 
Non è una passeggiata essere diversamente fertile! 
E allora perchè stanotte mi sono fatta prendere dall'ansia immaginandomi alle prese con un neonato di notte? Per un momento ho pensato di non essere pronta. 
Ma dico: Ti sei bevuta il cervello Alessia?
Questi pensieri ti escono fuori alla vigilia della stimolazione? Prima non lo sapevi?
Non vi preoccupate, è già passato tutto. E' che di notte escono fuori tutte le paure...
Oggi comincia questa nuova avventura. Non so come andrà a finire ma so già che inizia diversamente dalle altre volte perchè oggi ci siete voi insieme a me ed è per questo che voglio dirvi

GRAZIE


  

3 commenti:

  1. La notte i pensieri fanno più rumore cara, allontanali e concentrati sul tuo sogno. Ti abbraggio e ti sostengo

    RispondiElimina
  2. questi pensieri sono normali.
    Io li ho fatti tante volte.
    Ma perchè poi ci dovremmo sentire in colpa?
    Ma perchè le donne "normali" questi pensieri non li fanno, e siccome noi abbiamo difficoltà queste paure non ce le possiamo permettere?
    teoricamente no, perchè i ns ostacoli sono talmente tanto grandi rispetto alle mamme normali che un pensiero umano quasi non ce lo possiamo permettere...ma è umano, appunto.

    in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  3. la paura è assolutamente lecita e normale per chiunque... E' dura a volte, certo, ma ne vale la pena. E' per questo che lotti (e io lotto nuovamente) per rivivere notti in bianco. Perchè ne vale la pena. Per questo non mollare. Io ti abbraccio forte e ti auguro tante notti insonni da mamma!!!

    RispondiElimina