martedì 25 dicembre 2012

Capita...

Capita che la mattina del 24 Dicembre ti alzi, fai colazione con la tua famiglia e poi porti il cane a fare i bisogni...
Capita che mentre porti il cane a fare i bisogni incontri un altro cane...
Capita che ti accorgi che questo cane sia stato abbandonato, perchè è un cane docile, che si lascia accarezzare, abituato alle persone...
Capita che il cane ti segue, non ti lascia andare, ha bisogno di te...
Capita che tu proprio non te la senti di lasciarlo li, da solo, tutto infreddolito e impaurito, la vigilia di Natale...
Capita che lo porti a casa tua, poi si vedrà...
Capita che lui, anzi lei, si senta proprio a casa...
Capita che tu non riesci proprio a spiegarti come le persone possano essere così crudeli, senza cuore...
Capita che lei ora ha trovato una nuova casa...
Questo è il nostro regalo di Natale

3 commenti:

  1. ciao...finalmente ho ripristinato i commenti e ho visto il tuo così sono venuta a trovarti e ho letto un po'. Sei una mamma speciale e "capita" che tu lo sia doppiamente!
    Ti lascio un augurio di buone feste!

    RispondiElimina
  2. ..hai un cuore grande, bellissimo il tuo gesto, impegnativo ma emozionante! Un bacio

    RispondiElimina
  3. Grazie per le vostre parole...oggi Dori è tornata dal suo padrone. Mi piange il cuore, non era così felice di andare via con lui. Spero davvero che venga trattata bene. I cani mi hanno cambiato la vita, non credevo possibile una cosa simile, io che ho sempre avuto paura. un abbraccio

    RispondiElimina