venerdì 21 dicembre 2012

La fine del mondo e la recita dei bimbi

Alla fine eccoci ancora qua: la fine del mondo non è arrivata!
E meno male perchè non ero pronta, anche se per un attimo la fine l'ho avvertita stamattina alla recita dei bambini. I genitori sanno tirare fuori davvero il peggio quando ci sono queste manifestazioni: chi  spingeva per un posto in prima fila, chi si intrufolava nella scuola con la scusa di chiedere informazioni. Insomma, anch'io volevo vedere la recita dei miei bambini ma non ero disposta a calpestare gli altri pur di stare davanti. Mi sono sentita diversa perchè ero l'unica a pensarla così, tanto che mi è venuto anche il dubbio che il fatto di non essere la vera madre dei bimbi in qualche modo condizionasse le mie azioni, ma poi il dubbio mi è passato. Io sono così: ho rispetto delle persone, non mi piace giocare sporco per ottenere qualcosa. Sono entrata quasi per ultima, la recita l'ho vista lo stesso e quello che mi premeva  di più era farmi vedere dai bimbi...è loro mi hanno vista!

1 commento:

  1. Penso solo che si tratti di buona educazione......occi essere educati è un'eccezione. Non cambiare :D

    RispondiElimina