domenica 16 dicembre 2012

Il cambiamento

Ho preso spunto dall'ultimo post di AntonellaVi, IL TEMPO, per scrivere qualcosa sul 21 Dicembre, la data della fine del mondo. Cosa faresti il giorno prima?
A me un giorno non basterebbe per fare tutto quello che vorrei fare: dovrei cominciare a pensare un pò di più a me stessa, come mi dice sempre la psicologa che ci segue per l'affido, cominciare a dire di no e non essere sempre disponibile. Ho sempre pensato che fosse un pregio, e ne sono ancora convinta, ma la psicologa sta cercando di farmi capire che non è proprio così, che la disponibilità verso gli altri non dovrebbe mettere da parte me stessa e i miei bisogni. Ed ha ragione!
C'è tutto un percorso dietro questa consapevolezza; ho sempre saputo che mi stavo perdendo qualcosa ma il desiderio di vedere gli altri contenti era più forte dei miei desideri. E poi è arrivata lei, la psicologa a cui io farei un monumento, che ha detto le cose giuste al momento giusto ed io ho capito che era arrivato il momento di cominciare a cambiare. E qualcosa ho fatto ma non abbastanza. Ecco questo potrebbe essere il mio proposito per il 21 dicembre, che a me piace vedere come la data del cambiamento, della svolta, della mia nuova vita!

1 commento:

  1. ah ah ah ti ho risposto anche sul mio post :D Qualcosa mi dice che dopo la svolta una svolta vera non sarebbe! Rifaresti tutto il tuo percorso perchè l'amore è nel cuore e quello non lo può modificare nemmeno la tua psicologa. Aspetteremo i Maya e vedremo! Io inizierò a chiedere scusa a chi non l'ho chiesto, sicchè anche se ci fosse una svolta....sarebbe in ogni modo un cambiamento positivo.. no? :D

    RispondiElimina