lunedì 3 giugno 2013

Il transfer

Ogni volta è come se fosse la prima volta.
Le emozioni, le preoccupazioni sono sempre le stesse.

Non ci si abitua alla fecondazione. Certo si affrontano le punture con meno paura, conosci già le reazioni del tuo corpo ma quando arriva il giorno del pickup e del transfer torni indietro nel tempo e rivivi esattamente tutto quello che hai provato la prima volta.
La prima preoccupazione riguarda il pickup: questa volta, a differenza delle altre, l'anestesia era locale e temevo di sentire dolore. Ma la paura più grande era dovuta al timore di avere pochi follicoli buoni.
La seconda preoccupazione è il transfer: i giorni che vanno dal pickup al transfer sono micidiali. Vivi con l'ansia di ricevere la telefonata che ti informa della mancata fecondazione. Perchè loro ti chiamano solo se non è avvenuta la magia altrimenti ci si vede il giorno stabilito.
Questa volta per noi è stato diverso perchè abbiamo ricevuto ben due telefonate. Producendo 12 follicoli hanno pensato di tentare il transfer in quinta giornata, allo stadio di blastocisti, perchè pare ci siano più probabilità di attecchimento. Il giorno dopo il pickup ci hanno chiamato per dirci che si erano fecondati 9 ovetti e che ci avrebbero ricontattato il venerdì  per fissare l'orario del transfer.
Naturalmente bisognava tenersi occupati in quei giorni perciò sono tornata a lavoro e mi sono messa in attesa fino alle ore 14.00 di venerdì 31 maggio quando finalmente il mio telefono ha squillato.
Ecco uno pensa che dopo tutti quei giorni ti dicano qualcosa sui tuoi embrioni, come stanno, quanti sono, e invece niente, solo l'orario dell'appuntamento, ma almeno hai la consolazione che se ti hanno detto di andare qualcosina ci sarà!

E così abbiamo prenotato il treno, abbiamo sistemato i bimbi e il giorno dopo ci siamo riuniti con i più piccolini.
Mi hanno trasferito due blastocisti, due li hanno congelati con una terza in forse ed ora sono ufficialmente in cova.
Non so cosa aspettarmi, la dottoressa e la biologa erano entusiaste del risultato ed anche noi lo siamo. Lunedì 10 giugno faremo le beta e poi vedremo.

La vita è bella!

 

6 commenti:

  1. La vita è bellissima! Sono felice per voi!

    RispondiElimina
  2. Quindi da sabato sei in tre?
    Che bello! Che emozione!

    Ora piccolini mi rivolgo a voi, già che siete dei piccoli grandi blasto...mi spiace niente riposo, tra ieri e oggi dovete fare gli straordinari, è già il momento di attaccarvi forte forte, sò che è dura, ma ne vale la pena, perchè la vita che vi attende sarà bellissima, proprio come oggi lo è quella della vostra mamma.

    RispondiElimina
  3. Sono con te!! Sono con te!!
    Mi sono commossa..tra un po' dopo la soppressione inizierò il gonal-f e dopo...toccherà anche a me...e quelle che sono state le tue preoccupazioni sono anche le mie...ma ora devi cullarti, coccolarti e amarti tanto tanto. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Ho resistito fino ad oggi ma adesso mollo la presa e lascio uscire un po' di lacrime...grazie amiche per esserci sempre

    RispondiElimina
  5. A volte fa bene anche piangere.. quindi apri pure i rubinetti! ;-)

    RispondiElimina
  6. Alessiaaaaaa tienici aggiornate :) :) :) Nonostante tutto la vita è meravigliosa :D

    RispondiElimina