venerdì 7 giugno 2013

Primi segnali

Ecco, ci siamo...i primi segnali sono arrivati. Ma poi primi segnali di cosa? 
Potrebbero voler dire tutto e niente, proprio così. Per carità, non sono proprio un'esperta, alla fine questa è solo la mia terza fecondazione, la prima con trasferimento di blastocisti e se devo essere sincera neanche mi ricordo bene cosa ho provato le altre volte. La prima volta l'ho proprio rimossa, vuoi perche è stata un'esperienza devastante, la forte stimolazione, il rischio dell'iperstimolazione, vuoi per il negativo. Insomma un'esperienza da dimenticare. La seconda icsi invece è stata diversa da subito e se ci penso bene forse avevo delle sensazioni diverse che mi hanno fatto anticipare le beta di qualche giorno. Infatti non mi sbagliavo: le beta erano inizialmente positive per poi crollare dopo una settimana.
Anche questa volta avverto qualcosa di diverso: sin da subito, dal giorno dopo il transfer, ho cominciato ad avvertire un pò di dolorini e delle sensazioni nella pancia, qualche giorno fa ho avuto una specie di giramento ma questo non basta a farti pensare che forse ci siamo. Ieri poi ho avuto dolori un pò più forti che mi hanno fatto compagnia tutto il giorno!
Ma arriviamo a stamattina quando mi sono svegliata e dopo essere andata al bagno ho notato una macchia marroncina sul salvaslip. Vi lascio immaginare il mio stato d'animo. Sono passata da: ok è andata male anche stavolta, a potrebbero essere perdite da impianto! 
Mi veniva da piangere ma proprio stamattina i miei bimbi non sono andati a scuola e quindi le lacrime non sono permesse!
Ho deciso allora di mandare un sms alla dott.ssa del centro, che ancora non mi risponde, e lo stesso messaggio l'ho inviato anche alla dott.ssa che mi ha fatto i monitoraggi durante la stimolazione, che dopo un'oretta mi ha scritto:  

"Tutto ok. Nella norma...Concordo per beta lunedì 10. Fammi sapere".

Un pò mi sono tranquillizzata ma ho deciso comunque di anticipare le analisi a domani...preferisco così, almeno non mi torturo il fine settimana. Anche perchè domenica vado a trovare i miei e non posso inventarmi un'altra balla. Già domenica scorsa mi sono finta malata ma questa volta proprio non saprei cosa dire. E così se le beta saranno negative avrò una serata per affrontare il dolore, se invece, come spero tantissimo, saranno positive, potrò festeggiare con loro!

"Prega, spera, non agitarti,
l'agitazione non giova a nulla.
Iddio è misericordioso
e ascolterà la tua preghiera".
Padre Pio

3 commenti:

  1. Michele mezzanotte è mio marito...ho scritto col suo contatto, My God!

    Per le sensazioni che hai...dai dai dai, è solo questione di poco tempo, sembra infinito...ma se ti tieni occupata, passera più velocemente! Io sono con te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poco fa mi hanno chiamata dal centro per dirmi di continuare la terapia e di stare a riposo...
      Grazie per le tue parole

      Elimina
  2. anche qui...mantenere la calma (da Madness l'ho perduta un'attimo fa)..e tanto tanto pensiero positivo da qui per voi (per voi intendo Te, il marito e i piccoli..)
    :*

    RispondiElimina