venerdì 14 giugno 2013

Sogno finito...

Non ho parole...solo un numero...206,43
Troppo basso rispetto a quello di lunedì. 
La dottoressa ha detto che la crescita non è adeguata, di ripetere le beta lunedì e che la terapia posso continuarla così come sospenderla.
Oggi ho solo lacrime...ci ho creduto veramente questa volta. Mi sono lasciata andare alle emozioni, ho condiviso la mia gioia e non l'ho trattenuta come l'altra volta, ho voluto osare con i ticker della gravidanza...ma non è bastato e il dolore è ancora più forte.
Bisogna ripartire ma è difficile...questi 5 anni di ricerca ci hanno svuotato...abbiamo messo da parte troppe cose per rincorrere il nostro sogno più grande e mi chiedo fino a che punto sia giusto.
C'è sempre stato qualcosa a cui rinunciare perchè forse era il momento giusto: e così  mi sono persa il matrimonio di mia cugina, il matrimonio di due care amiche, il compleanno di mia suocera, per non parlare di tutte le vacanze non fatte perchè i soldi servivano ad altro. Insomma questo figlio lo desidero ma non voglio smettere di vivere, questo è il punto.
Adesso abbiamo le blastocisti che ci aspettano...e poi ci fermiamo. Diremo addio alla PMA, comunque vada.

Ho trovato la forza di smettere di piangere e di scrivere queste due righe grazie alle parole di Nano2: "Mamma adesso facciamo una cosa. Tu mi compri una bacchetta magica ed io ti faccio tornare il fagiolino".
E questo è il suo disegno per me...un fagiolino da portare sempre con me!



16 commenti:

  1. Dio Alessia no, ti prego no!
    Continua la terapia...continuala...
    rispetto a tante storie che ho sentito la tua ginecologa è stata troppo definitiva...avrebbero dovuto crescere di più, è vero, ma non è ancora detto, magari hanno solo subito un rallentamento...è successo a tante...lo so è terribile, ma credici ancora, continua la terapia..
    aspetta almeno lunedì per disperarti...ti prego

    RispondiElimina
  2. Ciao Pikata,
    arrivo dal blog di Apprendista e ho letto il tuo post.
    Mi spiace davvero tanto e ti sono vicina in questo momento, ma come dice LaPresuntuosa io aspetterei le beta di lunedì, in fondo sono sempre cresciute, no? Continua il piano terapeutico, non mollare!
    Ti abbraccio forte forte.
    Mara

    RispondiElimina
  3. La terapia la continuo, poi lunedì vedremo. So che a volte succede ma non voglio illudermi...comunque grazie...avevo bisogno delle vostre parole!

    RispondiElimina
  4. no. ..
    mentre continuate insieme la terapia noi pensiamo a voi in tutti i modi possibili per far sì che arrivino anche a fagiolino.. come il disegno magico..
    mi dispiace per questo dolore.
    forza Pikata forza

    RispondiElimina
  5. Non mollare Pikata. Non mollare mai. Ti abbraccio, per quel che può valere un abbraccio a distanza. Mi dispiace tanto, questo post è stato un colpo al cuore stamattina.

    Un bacio enorme

    RispondiElimina
  6. Spero tanto che il sogno continui Alessia! Ma in ogni caso hai fatto bene a gioire e lasciarti andare alle emozioni.
    Lunedì ti penserò augurandomi con tutto il cuore che possa essere un giorno felice.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  7. io credo che la gine è stata avventata e che non tutte siamo uguali, e nemmeno le beta.... è vero che devono raddoppiare però secondo me è presto per dire che non vanno bene, incrocio tutto per lunedi :*

    RispondiElimina
  8. Alessia care, non mollare. Ti abbraccio infinitamente

    RispondiElimina
  9. no no no. No.
    mi dispiace tantissimo. Saranno dieci minuti che provo a scrivere ma nulla sembra avere senso.
    Vorrei tanto poter cambiare le cose, vorrei tanto poter averti come riferimento come quella che c'è l'ha fatta. Per continuare a sperare anch'io. Vorrei tanto poter fare qualcosa.
    ti abbraccio e non smetto assolutamente di tifare per te.

    RispondiElimina
  10. .........non ho parole.........solo che mi dispiace da morire e vi abbraccio e vi capisco!

    RispondiElimina
  11. leggo solo ora.. mi incrocio fortissimo x' questo bellissimo sogno possa solo avverarsi splendida donna, intanto ti abbraccio forte forte forte!

    RispondiElimina
  12. Non so davvero cosa dirti....mi dispiace tanto.
    Ti abbracciò.
    Raffaella

    RispondiElimina
  13. Cara Alessia, mi dispiace leggere questo post e anche pensare alla poca delicatezza del tuo medico. Non ti dico di illuderti (per chi ha fatto PMA, psicologicamente può essere pericoloso) ma di continuare a lasciare la porta aperta alla speranza.Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  14. Risposte
    1. Anna non hai bisogno di scusarti. Oggi sono molto più serena perché in ogni caso ho preso la mia decisione, comunque vada. Domani farò le beta e poi andremo avanti. Le vostre parole sono state curative, sapere di essere nei vostri pensieri mi ha permesso di affrontare tutto con più serenità. Sapere che sei passata anche tu qui da me mi rende felice. Siamo donne speciali noi, ci sappiamo aiutare nei momenti di difficoltà, anche senza scrivere nulla ma solo per il fatto di esserci. Un grande abbraccio a tutte

      Elimina
  15. ti abbraccio forte
    sperando vada tutto per il meglio.
    Se hai bisogno di me
    se posso aiutarti in qualche modo
    sono qui

    Adelia

    RispondiElimina