venerdì 28 giugno 2013

Impianto tardivo o uovo chiaro?

Questo è il nuovo dilemma! Ieri ho fatto l'ecografia, un giorno prima perchè avevo dei dolorini che non mi facevano stare tranquilla. 
Mentre andavamo all'appuntamento con la gine ero emozionata, avrei visto di li a poco il mio fagiolino, però avevo anche paura, paura di non riuscire ancora a vedere niente, paura che si è rivelata fondata dopo un pò.
La camera gestazionale è cresciuta rispetto all'altra settimana, è passata da 6 mm a 15mm circa, ma dentro non c'era nulla, neanche il sacco vitellino. La dottoressa ha controllato bene, c'era solo un angolo che non era molto chiaro e quindi siamo rimaste che oggi avrei fatto il dosaggio delle beta e lunedì un'altra eco.
Io non ci capisco più niente, sono disorientata, mi sembra proprio una presa per il culo (scusatemi).
Ma che significa uovo chiaro? Ma una che riesce dopo tanti anni a rimanere incinta grazie alla PMA deve affrontare anche questo? Ma è davvero una cattiveria!
Non ho parole...ieri non sono riuscita neanche a piangere...ho solo tanta rabbia.
E poi cominci a cercare su internet e la speranza di un impianto tardivo si fa strada, visto anche l'andamento delle beta. Ma è tutto un se...
Ed io comincio davvero ad essere stanca di non avere certezze. E di aspettare.
Adesso vado a fare le beta, che poi a che serviranno visto che la crescita delle beta dipende dalla camera gestazionale e se dentro non c'è nulla ma la cameretta cresce le beta crescono.

9 commenti:

  1. ti stiamo vicino..tieni duro come hai fatto per le beta Pikata. aspettiamo oggi e lunedì con la speranza dei giorni passati!non ti molliamo, siamo qui ad aspettare con te

    RispondiElimina
  2. come dice Petalo
    aspettiamo insieme a te
    sperando nel meglio

    Adelia

    RispondiElimina
  3. questa cosa dell'uovo chiaro è una cavolata.
    non è che l'embrione non c'è.
    a volte è così piccolo che nn si vede con l'eco, ovvio, non va bene, perchè se la cameretta è più grande e l'embrione è troppo più piccolo, per forza le cose nn vanno bene. Ecco perchè ti chiedono le beta, per capire se sono adeguate al periodo gestazionale..
    Ma noi aspettiamo che si svegli e lunedì sia visibile da tutti, perchè ha ripreso a crescere!
    ti abbraccio.

    mi dispiace per tutta questa salita, so cosa provi...

    RispondiElimina
  4. Sono qui in attesa del mio turno per le beta e leggo i vostro commenti. Mi emozionate ogni volta e mi viene da piangere ma non posso...

    RispondiElimina
  5. Se c'e' qualcuno che si merita la felicita', questa sei tu cara.

    si incrocoa come sempre oltre la manica.

    big hug

    RispondiElimina
  6. Non ci capisco ancora nulla di queste cose, spero solo insieme a tutte e insieme a te che le cose vadano come DEVONO andare perché hai ragione, dopo tanta ricerca non è giusto affrontare anche questo. Ti abbraccio cara.

    RispondiElimina
  7. eccomi, sono la mamma di un uovo cieco o bianco che dir si voglia. il mio fantasmino prima c'era e poi non c'era più. non sapevo ancora di avere l'omogozigote mutato MTHFR... le beta sono inutile perchè le mie erano perfette ma cresceva solo la stanzetta lui era andato via senza dir nulla. ma io spero davvero che il tuo sia un impianto tardivo che tuo figlio giochi un pò a nascondino ma si faccia vedere presto. tanti xxxxxxxxxxx

    RispondiElimina