mercoledì 12 dicembre 2012

12.12.12

Questa giornata è iniziata benissimo! Per prima cosa, finalmente, mi sono tornate le mie cose, e se in altre occasioni le ho maledette, questa volta le ho proprio desiderate! E poi sono riuscita a fare tutto quello che dovevo fare oggi nel giro di pochissimo.
Ma facciamo un passo indietro: ieri dovevo andare alla posta a cambiare un assegno e a pagare due bollette. Ho provato per ben due volte a fare la fila. La prima volta alle 14.50, ma alle 15.35 sono dovuta andar via per andare a prendere i bimbi a scuola. Avevo il numero 209 e stavano solo a 182!
Ho messo il bigliettino in borsa perchè "non si sa mai" e sono andata via per tornare dopo un'oretta e indovinate a che numero stavano? 211. Cioè bastava arrivare 10 minuti prima e sarebbe toccato a me, invece ho dovuto prendere un altro bigliettino che segnava il numero 273. Avevo la bellezza di 62 persone davanti e non ce l'ho fatta. Dopo una decina di minuti sono andata via e sono tornata a casa alquanto infastidita per non aver combinato niente. Adesso capisco che un pò di quel fastidio era dovuto anche all'arrivo del ciclo.
Comunque...stamattina vado a lavoro e verso le 8.50 passo davanti alla posta e con mia grande sorpresa la vedo semivuota. Decido di fermarmi ma il problema serio è il parcheggio perchè in questo periodo sono tutti in giro a far regali e non si trova un posto neanche a pagare. E invece vi avevo anticipato che la giornata era iniziata davvero bene e infatti trovo parcheggio subito di fronte alla posta. Nel giro di 5 minuti, e dico 5, entro, prendo il numero, tocca già a me, cambio l'assegno, pago le bollette e sono di nuovo in macchina! A saperlo, ieri neanche ci pensavo alla posta!
Stesso iter per il commercialista: trovo parcheggio sotto lo studio, citofono, entro, l'IMU mi aspetta in sala d'attesa. Questa volta ci ho messo di meno.
Penso: questo giorno è proprio fortunato, dove sta la fregatura? Deve ancora arrivare Alessia!
Il mio amorino va a prendere i bimbi a scuola ed io vado a fare la spesa; dopo un pò mi chiama chiedendomi se il piccolo può giocare con i colori ad acqua, quelli che si possono usare con le mani. Gli dico naturalmente di si! Gli spiego di prendere il rotolone di carta per disegnare, di tagliare un pezzo piuttosto grande e di farlo colorare per terra in cameretta altrimenti il cane gli avrebbe dato fastidio. Ecco ho dimenticato solo di dirgli di controllarlo e di non lasciarlo fare da solo, incustodito. Potete immaginare cosa ho trovato al mio ritorno? No, non potete proprio immaginare, ma non poteva essere tutto così perfetto oggi!

2 commenti:

  1. Ihihih.. Deve esser stato divertente.. X lui ovviamente!!! Un bacio!

    RispondiElimina
  2. il piccolo si è divertito tantissimo...il mio amorino di meno visto che ha dovuto pulire tutto quanto! :-)

    RispondiElimina